Anestesiologia e terapia del dolore

Anestesia e terapia del dolore a Carrara

Pronto soccorso h 24
Chiama ora
Le procedure anestesiologiche rappresentano una pratica frequente e insostituibile al servizio dei veterinari. Sedazioni e anestesie sono necessarie non soltanto per poter effettuare procedure chirurgiche: sempre più spesso vengono utilizzate per permettere l’esecuzione di numerose indagini diagnostiche. 
Le competenze raggiunte nel campo anestesiologico dai veterinari della Clinica, la disponibilità di nuove molecole, sempre più sicure ed efficienti, e il ricorso a sofisticati sistemi di monitoraggio dei parametri vitali del paziente, rendono tale pratica accessibile anche ai pazienti più anziani o malati. Per assicurare tuttavia il minimo livello di rischio, ogni paziente che necessiti di anestesia deve essere sottoposto preventivamente almeno a visita preanestesiologica, accertamenti ematochimici, Rx del torace ed elettrocardiogramma di base.

Protocolli personalizzati

I nostri anestesisti stabiliscono protocolli anestesiologici personalizzati in considerazione delle condizioni cliniche del paziente, delle risultanze degli accertamenti preanestesiologici e delle esigenze che ciascuna procedura diagnostica e/o chirurgica richiede.
L’utilizzo di farmaci anestetici di ultima generazione con emivita (durata) breve, il ricorso agli anestetici inalatori (anestesia gassosa), e il monitoraggio costante dei parametri vitali (ECG, pulsiossimetria, capnometria, pressione sistemica e temperatura corporea) a cura di un veterinario anestesista che assiste costantemente il paziente fino al completo risveglio, rendono il servizio di anestesiologia estremamente efficace.

Terapia del dolore

Anche i nostri piccoli pazienti avvertono e soffrono il dolore. I veterinari della Clinica rivolgono particolare attenzione alla terapia del dolore che attuano regolarmente non solo in stretto ambito chirurgico ma anche in corso di altre patologie quali artropatie acute o croniche, affezioni neuro-spinali, alcune neoplasie, affezioni addominali e altro ancora. 
La gestione del dolore permette di ridurre al minimo il disagio dei nostri piccoli pazienti e assicura un più rapido recupero, per tornare il prima possibile alla normale vita quotidiana.

Ricevete utili indicazioni sulla terapia farmacologica da somministrare al vostro cane

Contatti
Share by: